Baldo – Il caffè con l’humor amaro

A Palermo il caffè è Baldo!

Non c’è un’insegna eppure c’è la fila fuori, gente che aspetta chiacchierando con piacere, anche se ha già finito il caffè. E se si è fortunati si può godere di una delle sue battute che mette subito il buonumore:

– Come va Baldo?

– Male, grazie.

Questo quaderno è fatto di carte scovate in bar e torrefazioni, alcune scomparse, macchiato col caffè. Al suo interno trovate anche un po’ di zucchero, ma non lo dite a Baldo!

Usatelo come volete, preferibilmente al bar.

Ingredienti:

Custodia:

. busta per il caffè trovata in un vecchio deposito di carte alimentari

Copertina:

. carta fioretto spessa e rugosa usata per le olive

Interno:

. vecchio sotto torta marrone

. carta velina usata da bar e rosticcerie

. fazzoletti da bar

. centrini per gelato

. foto tazzine di Baldo

. bustina di zucchero per le emergenze

 

Tiratura limitata di 149 pezzi. Le bustine e i fazzoletti contenuti all’interno di Baldo sono stati trovati andando in giro tra bar e torrefazioni.

I 149 pezzi costituiscono tutti insieme un unico, grande archivio di grafiche quotidiane. Ognuno è unico.

ARCHIVIO